COSA VUOL DIRE PERDERE PESO IN MODO CORRETTO?

L’inizio del nuovo anno che coincide con la fine delle feste di Natale, spinge molte persone a rimettersi in forma.

Questo voler a tutti i costi perdere peso, spesso porta alcune persone ad affidarsi alla prima dieta che si trova sul giornale oppure ad assumere prodotti che promettono risultati miracolosi in poco tempo.

Niente di più sbagliato!

Perdere peso in realtà è un vero e proprio cambiamento dello stile di vita che porta a:

  1. prendere coscienza che non si sta bene con se stessi (Non mi piaccio! Ho vergogna di uscire! Non mi entra più nessun abito! Mi sento stanca e ho l’affanno quando faccio le scale! Mi sento gonfia e goffa!)
  2. prepararsi emotivamente ponendosi un obiettivo molto forte da raggiungere (Lo faccio per la salute! Lo faccio per i miei figli! Lo faccio perchè mi sento tristemente brutta/o!)
  3.  modificare le proprie abitudini alimentari affidandosi ad Esperti della Nutrizione
  4. fare attività fisica mirata e personalizzata e costante nel tempo.

PERCHE’ NON E’ CORRETTO PERDERE TANTI CHILI IN POCO TEMPO?

 

Chi si affida a diete lampo o a prodotti miracolosi in realtà è una persona che non vuole realmente cambiare il proprio stile di vita. E’ una persona che vuole provare una semplice e momentanea euforia nell’aver perso un certo numero di chili e per di più senza sapere se ha perso chili di grasso o chili di muscolo. 

Infatti, fare delle diete troppo drastiche, porta inevitabilmente il nostro corpo ad attingere energia dai muscoli che diventano flaccidi.

Più muscolo perdo e più dovrò mangiare di meno!

In più, se non si associa l’attività fisica, il corpo ad un certo punto smetterà di perdere peso andando incontro a blocco del metabolismo (Non perdo più peso nonostante segua la dieta alla lettera!).

Se ricomincio a mangiare normalmente, riprenderò tutto e con gli interessi!

 

QUAL’E’ LA SOLUZIONE PIU’ GIUSTA E DEFINITIVA PER PERDERE PESO?

Il percorso più corretto è quello di rivolgersi ad un esperto della Nutrizione che dopo aver valutato attentamente le abitudini alimentari scorrette, esigenze lavorative (giorni e orari), gusti personali, luogo dei pasti, tipo di attività fisica svolta, imposti uno schema alimentare molto personalizzato  ovvero:

  • facile da seguire negli anni;
  • saziante;
  • gratificante.

Chili persi: Grasso o muscolo?

L’esame della composizione corporea sarà, a questo proposito, molto importante per valutare la quantità di calorie minime di cui necessita ciascun soggetto e permetterà di monitorare la diminuzione del grasso  ed evitare la perdita di muscolo.

Successivamente, si imposterà un piano di allenamento personalizzato (preferibilmente con un personal trainer certificato) che miri ad intaccare il grasso e ad aumentare il muscolo o, almeno, a proteggere il muscolo già presente.

 

Nutrizionista e Personal Trainer sono la soluzione più giusta e definitiva  per rimettersi in forma e mantenere nel tempo i risultati raggiunti!

 

Per maggiori informazioni lascia un tuo contatto  sul sito oppure telefona al 3495823384