VOGLIO DIMAGRIRE VERAMENTE MA HO PAURA DI NON FARCELA! Sconfiggi la paura e vai oltre i limiti che ti impediscono di “CAMBIARE”.
In questo periodo di lockdown la chiusura forzata in casa ti porta a cercare di più il cibo e purtroppo cibo che contiene più zucchero. Perchè accade questo? Perchè gli zuccheri ti danno energia immediata, ti sembra di stare meglio e di essere meno triste. Ma attenzione! Questo meccanismo ti potrebbe danneggiare.
In questo articolo ti spiegherò come riuscire a distinguere la fame nervosa dalla vera fame. “Non riesco a seguire una dieta perché non appena mi capita di essere nervosa mi attacco alla prima cosa che trovo anche se non ho fame. Il bello è che me ne rendo anche conto! Ma non ce la faccio. […]
Mi capita spesso di visitare pazienti che soffrono di dolori allo stomaco o fastidi intestinali associati a stati di ansia e stress.
Se ti senti sempre stanco e hai difficoltà ad affrontare la giornata, devi capire qual’è la causa. Dopo aver escluso eventuali patologie (diabete, mononucleosi, etc. ) e stati depressivi o di ansia, le cause più comuni che ti fanno sentire sempre stanco vanno ricercate nelle tue abitudini alimentari e nello stato